Un po’ di NOI…

NOI Associazione è un’associazione nazionale, espressione della Comunità Cristiana, che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona con questi slogan: “Condividiamo obiettivi”, “intrecciamo relazioni” e “offriamo appoggi”. Il suo Campo d’azione, o di gioco, sono per lo più gli Oratori e i centri Parrocchiali; i suoi interlocutori privilegiati sono i bambini, i giovani, gli animatori ma soprattutto i volontari. NOI con loro, al fianco della Parrocchia, ci facciamo promotori di un progetto di educazione e formazione permanente sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell’uomo. Ai Soci, ai Circoli ed alla Comunità Cristiana NOI Associazione offre sostegno e collaborazione, strumenti per l’animazione e la gestione di ambienti, attività ed iniziative di vario genere. NOI è un soggetto al plurale: un insieme di persone che vogliono mettersi alla prova e dar prova di saper comunicare e lavorare per noi e per gli altri. Ma dove in particolare il NOI ha bisogno di te?

Sono molti i momenti in cui la presenza di volontari si rende veramente necessaria per portare avanti al meglio le numerose attività annuali proposte; il Bar dell’Oratorio, per esempio, dove a rotazione i volontari offrono una o due ore di tempo al mese proprio per non gravare sempre sulle stesse persone; oppure nel mese di settembre, durante i preparativi della Sagra Paesana, ci sono quattro gruppi che gestiscono dei momenti fondamentali della Festa di San Michele e sono i volontari per la raccolta del Fero Vecio, i volontari che organizzano la Pesca di Beneficenza, i volontari che organizzano il Mercatino dei Fiori e i volontari che si occupano della Cucina dove vengono preparate le prelibatezze proposte nello stand gastronomico e la relativa distribuzione.

Come vedi gli ambiti in cui potresti dare il tuo contributo, senza grossi impegni e dedicando solo un po’ del tuo tempo libero, sono davvero molti… sentiti invitato in prima persona ok?