Scout e Guide FSE

L’Associazione italiana guide e scouts d’Europa cattolici si è costituita a Roma il 14 aprile 1976 da un gruppo di capi che avevano fatto parte dell’ASCI e dell’AGI. Dichiara di voler perseguire l’educazione dei ragazzi e delle ragazze secondo la metodologia tradizionale dello scautismo e del guidismo ideati da Robert Baden-Powell, applicandone fedelmente il metodo così come descritto nei testi del fondatore ed interpretato nella tradizione dello scautismo cattolico italiano dalla quale l’associazione riprende la struttura organizzativa e metodologica. È una delle associazioni Scout di ispirazione cattolica che si propone una educazione in linea con il magistero della Chiesa cattolica, dalla quale è riconosciuta. L’associazione è apartitica ed indipendente da ogni schieramento politico, essa promuove un impegno politico quale “buon cittadino”.

110, 2015

ACCOGLIENZA NUOVE COCCINELLE E NUOVI LUPETTI

By |ottobre 1st, 2015|Categories: catechismo, Parrocchia, scout|0 Comments

Giorno di accoglienza per vivere l’esperienza dello Scoutismo: le Coccinelle per le bambine, i Lupetti per i maschietti.

Ritrovo alle ore 9,00 in oratorio, vestiti con abbigliamento comodo.

Termine dell’attività alle ore 12,30.