La Caritas Parrocchiale

La Caritas parrocchiale è l’organismo pastorale istituito per animare la parrocchia,con l’obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa. L’idea stessa di Caritas parrocchiale esige, pertanto, una parrocchia “comunità di fede, preghiera e amore”. Questo non significa che non può esserci Caritas dove non c’è “comunità”, ma si tratta piuttosto di investire, le poche o tante energie della Caritas parrocchiale nella costruzione della “comunità di fede, preghiera e amore”. Come se la testimonianza comunitaria della carità fosse insieme la meta da raggiungere e il mezzo, (o almeno uno dei mezzi), per costruire la comunione. Un esercizio da praticare costantemente. Normalmente la Caritas Parrocchiale si riunisce ogni primo martedì del mese alle ore 20.30 in oratorio. Gestisce il Centro di Ascolto aperto tutti i venerdì dalle 8.30 alle 11.00.

Collabora con la San Vincenzo che opera con gli stessi intenti e gestisce un mercatino del riuso aperto negli stessi locali del Centro di Ascolto ogni sabato dalle ore 8.30 alle 12.00. Il ricavato va a sostenere le opere di carità parrocchiali.

303, 2019

Riunione della Caritas della Co.Pas.

By |marzo 3rd, 2019|Categories: caritas|0 Comments

ore 15.30 a Silea, riunione della Caritas della Co.Pas.

1602, 2019

Incontro referenti Caritas

By |febbraio 16th, 2019|Categories: caritas|0 Comments

Incontro referenti Caritas in Casa Toniolo